Logistica - Eprojetech SRL

Logistica

Contattaci per i maggiori informazioni

logistica

I processi di logistica interna all’azienda – e più in generale di logistica integrata lungo la supply chain dei prodotti -possono trarre un vantaggio enorme dall’azione di tecniche automatiche di tipo RFID, passiva o attiva, grazie alla possibilità che esse offrono di acquisire in tempo reale ed in modo completamente affidabile (in quanto svincolato dall’errore eventualmente introdotto dagli operatori) informazioni relative ai prodotti, alla loro ubicazione ed al loro stato.
Il controllo dell’ingresso e dell’uscita delle merci nelle varie aree aziendali (magazzino; produzione, controllo qualità, etc.), dalla materia prima al prodotto finito, sono completamente monitorati in tempo reale e l’informazione integrata nel gestionale dell’azienda consente di attivare processi avanzati di ottimizzazione e controllo. Inoltre, dal momento che l’RFID consente anche una mappatura completa dei magazzini (indoor ed outdoor), ne traggono vantaggio anche tutte le operazioni di ricerca e prelievo merce, con drammatico impatto sulla riduzione dei tempi di attraversamento. Analogamente le operazioni di inventario beneficiano di un aumento di efficienza, con riduzione dei tempi di esecuzione fino ad un 90%.
EPROJETECH è in grado di offrire la soluzione RFID completa, dall’etichetta più adatta all’item-level tagging o alla rilevazione del pallet, al lettore di varco o al tunnel, al terminale mobile per controlli puntuali effettuati dagli operatori. La soluzione si completa infine con particolari dispositivi di identificazione proposti per garantire la tracciabilità e la sicurezza delle merci durante il loro trasporto.