Controllo produzione - Eprojetech SRL

CONTROLLO PRODUZIONE

Contattaci per i maggiori informazioni

controllo produzione

La tecnologia RFID offre il vantaggio di poter identificare un oggetto o parti di esso senza che sia necessaria linea di vista tra l’etichetta o tag RFID applicato alla parte e la relativa unità di lettura. Per questo motivo, essa rappresenta la soluzione ideale per realizzare sistemi di identificazione automatica e raccolta dati in linea che facilitino le operazioni produttive, incluso assemblaggio e test, così da migliorare la produttività attraverso una ottimizzazione dei flussi grazie ad una riduzione degli errori e dei tempi di attraversamento.
Ad esempio il personale di una linea di assemblaggio può usare un lettore RFID per verificare quali processi siano stati completati e per stabilire quali controlli o test siano necessari, aggiornando automaticamente ad ogni step il database centrale della produzione.
Il personale può inoltre monitorare in tempo reale in quale fase di lavorazione si trovi un dato prodotto e lo status di ciascun singolo componente, lungo tutte le linee di produzione. Analogamente è possibile aggiornare automaticamente l’inventario dei prodotti finiti, interagendo con maggior efficacia con la funzione di magazzino materiali e magazzino prodotti finiti.